News

STONEFLY CAMMINA CON L'ARTE

Stonefly promuove l' Arte, come forma di comunicazione e di sviluppo per l'impresa, come legame tra cultura e tessuto economico, per la nascita di nuove sinergie.

Archivio

IL BENESSERE ATTRAVERSO LA MUSICA DI MICHEL PEPE'
Lunedì 02 Marzo 2009

IL BENESSERE ATTRAVERSO LA MUSICA DI MICHEL PEPE'

La musicoterapia è una tecnica che utilizza la musica come strumento terapeutico, grazie ad un impiego razionale dell'elemento sonoro, allo scopo di promuovere il benessere dell'intera persona, corpo mente e spirito. Oggi vi sono diversi approcci alla musicoterapia, diverse metodologie, che hanno prodotto diverse musicoterapie con un ampio spettro che va dall'approccio pedagogico, a quello psicoterapeutico a quello psicoacustico.

La musicoterapia viene impiegata in diversi campi, che spaziano da quello della salute, come prevenzione, riabilitazione e sostegno, a quello del benessere al fine di ottenere un migliore equilibrio e armonia psico-fisica.

Michel Pepè è uno dei più talentuosi interpreti e compositori di musiche per il benessere. Le opere di questo sensibile autore sono utilizzate particolarmente nel campo del rilassamento e come sottofondo in molti programmi televisivi concernenti la natura e l'ecologia. La musica ha la capacità di influenzare il comportamento dell'uomo: essa nasconde un messaggio al quale l'ascoltatore reagisce emotivamente. I suoni tranquilli e senza tensioni di Michel Pepè, trasmettono una piacevole sensazionedi benessere che aiuta l'ascoltatore a ritrovare il proprio equilibrio interiore.

Le melodie armoniose ed eteree create da Pepè, traggono la loro forza dall'incanto della natura e da sentimenti come l'amore e sono un vero balsamo per il cuore e la mente.



www.michelpepe.com