News

STONEFLY CAMMINA CON L'ARTE

Stonefly promuove l' Arte, come forma di comunicazione e di sviluppo per l'impresa, come legame tra cultura e tessuto economico, per la nascita di nuove sinergie.

Archivio

ASSEGNATO IL PREMIO “CAMMINA CON L'ARTE 2010”
Venerdì 15 Ottobre 2010

ASSEGNATO IL PREMIO “CAMMINA CON L'ARTE 2010”

Il Premio Stonefly “Cammina con l’Arte 2010” va a due giovani artisti della Fondazione Bevilacqua la Masa di Venezia. Giovedì 14 ottobre Stonefly ha assegnato il Premio Cammina con l'Arte 2010 ex-aequo, a due dei giovani artisti del progetto Atelier della Fondazione Bevilacqua La Masa: T-Yong Chung e Giulio Squillacciotti.

Questo premio e la collaborazione con la Fondazione Bevilacqua La masa di Venezia si inseriscono all'interno di progetto più ampio grazie al quale Stonefly e il suo Presidente Andrea Tomat si sono affacciati al mondo della cultura, con lo scopo di ricercare e accogliere sollecitazioni e spunti inediti, forme espressive nuove e inusuali.

 Le due opere vincitrici sono:

La scultura in ceramica di T-Yong Chung è piaciuta per la capacità dell'artista di utilizzare oggetti di uso comune, come le calzature, trasformandole e dando loro nuova vita, funzione e significato.

Zimmerreise, il film Super8 di Giulio Squillacciotti (il primo di una serie di tre), è stato premiato per la capacità di raccontare la storia di una distanza e del successivo incontro di due persone attraverso la figurazione di un percorso immaginario. L'idea del viaggiare e del ritrovarsi con la mente, pur restando nello stesso posto, incarna perfettamente quell'idea di libertà e di rottura degli schemi che Stonefly vuole promuovere.

 La Giuria, presieduta da Angela Vettese (Presidente della Fondazione Bevilacqua la Masa) era composta da Andrea Tomat (Presidente di Stonefly) e da Maria Luisa Frisa (direttore del nuovo Corso di Laurea in Design della Moda presso la Facoltà di Design e Arti, Università IUAV di Venezia).