News

Archivio

STONEFLY INSIEME A
Luned├Č 28 Settembre 2009

STONEFLY INSIEME A "I BAMBINI DELLE FATE"

Da quest'anno Stonefly sostiene "I Bambini delle Fate", fondazione nata a Castelfranco nel 2005 per volontà di Franco Antonello. Imprenditore di successo, Franco ha deciso di applicare il suo modello di impresa all'organizzazione no-profit, dandosi come chiaro obiettivo quello di generare progetti duraturi e costantemente monitorati.

La Fondazione, senza scopo di lucro, ha finalità sociali e umanitarie rivolte alle disabilità infantili. Si propone di: affiancare i bambini autistici nella crescita; sostenere le famiglie più disagiate nella cura dei figli disabili; offrire assistenza di operatori specializzati e il pagamento delle cure mediche. Finanzia periodicamente la ricerca per la cura dell’autismo e per altri progetti sociali selezionati da un comitato medico scientifico, inoltre organizza eventi e corsi di formazione per gli operatori.

Le attività organizzate per bambini e ragazzi autistici sono di carattere ludico e sportivo, insieme a laboratori di teatro e spettacoli itineranti; è attivo anche il Progetto Casa che prevede il sostegno dei ragazzi usciti dalla scuola superiore per una maggiore indipendenza e l'inserimento nel mondo del lavoro.



per maggiori informazioni:

Fondazione I Bambini delle Fate

Piazza della Serenissima, 40/A

31033 Castelfranco Veneto (TV)


www.ibambinidellefate.it