News

Archivio

LO SHOPPING STONEFLY RISPETTA L'AMBIENTE
Gioved├Č 22 Aprile 2010

LO SHOPPING STONEFLY RISPETTA L'AMBIENTE

Il 22 aprile è la giornata mondiale della Terra e Stonefly rafforza il proprio impegno a favore della sostenibilità ambientale sensibilizzando i clienti ad uno shopping più consapevole.

Quest'anno infatti ha sostituito i sacchetti di plastica con borse in carta certificate PEFC,  un’organizzazione internazionale indipendente, non governativa e non profit, che promuove una gestione forestale sostenibile per fornire agli acquirenti dei prodotti in legno o carta una garanzia di responsabilità sociale.

Il consumatore ha quindi la certezza di favorire, con il suo acquisto, attività forestali corrette e rispettose degli equilibri naturali, a tutela della biodiversità e a favore del rimboschimento. 

Oggi PEFC è la più grande organizzazione di certificazione forestale al mondo con oltre 220 milioni di ettari di foreste certificate – un’area equivalente all’intera Francia, Germania, Italia e Regno Unito messi insieme.

Stonefly muove un passo in più sul terreno dell’ecosostenibilità e della responsabilità sociale e si conferma azienda innovativa, sempre attenta a ricercare le migliori soluzioni sia di prodotto che di gestione aziendale.

Piccoli ma significativi gesti.



www.giornatamondialedellaterra.it