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Privacy policy

Informativa sul trattamento dei dati personali: Registrazione e Marketing

STONEFLY S.p.A., in qualità di titolare del trattamento dei dati personali (di seguito “Titolare”), rilascia la presente informativa all’Interessato nel rispetto della disciplina europea e italiana in materia di protezione dei dati personali.

Il Titolare ha nominato un responsabile della protezione dei dati (DPO), che l’Interessato potrà contattare scrivendo al seguente recapito: dpo@stonefly.com

La presente informativa integra la policy di navigazione del sito web, allo scopo di illustrare all’Utente come il Titolare tratterà nello specifico i dati inseriti nel presente form di contatto: si invita pertanto a prendere visione della nostra privacy policy qui.

Finalità e base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali per diverse finalità:

1)    Consentire all’Utente di registrarsi nell’area riservata e di compiere tutte le procedure di acquisto, nonché permettere al Titolare di compiere tutte le attività amministrative, commerciali, contabili e fiscali derivanti dalle vendite on line e, più in generale, di adempiere a tutti gli obblighi di legge a cui è tenuto, oltre che esercitare e/o difendere i propri diritti: la base giuridica è costituita dalla necessità per il perseguimento delle sopra esposte finalità;

2)    Utilizzare i recapiti dell’Interessato (indirizzo e-mail) per effettuare sondaggi di opinione e di gradimento, trasmettere comunicazioni commerciali contenenti informazioni su prodotti o servizi, nonché promozioni o inviti ad eventi ai quali il Titolare parteciperà: per tale finalità è necessario il consenso espresso.


Periodo di conservazione dei dati

Il Titolare intende trattare i dati secondo i seguenti criteri temporali:

✔    una volta completato l’acquisto, per l’espletamento di tutti gli adempimenti connessi o derivanti, per il periodo prescritto dalla legge e secondo il termine di prescrizione dei diritti scaturenti dal rapporto commerciale, fatta salva l’ulteriore conservazione per il tempo necessario alla definizione (comunque raggiunta) delle controversie eventualmente insorte; fermo quanto sopra, trascorsi 36 mesi dall’ultimo accesso all’area riservata, l’account sarà rimosso;

✔     per la finalità di cui al punto 2), i dati saranno trattati per ventiquattro mesi dall’ultima comunicazione: l’Interessato potrà revocare il consenso o comunque opporsi al trattamento in qualsiasi momento.


Natura del conferimento dei dati e conseguenze in caso di rifiuto

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 1) è necessario e pertanto l'eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all'impossibilità per il Titolare di perseguire le sopra indicate finalità. Il conferimento per le ulteriori finalità è facoltativo: in mancanza, il Titolare non potrà effettuare le corrispondenti attività ma sarà comunque legittimato a perseguire le finalità di cui al punto 1).


Categorie dei destinatari

Il Titolare non diffonderà i dati, ma intende comunicarli a figure interne autorizzate al trattamento in ragione delle rispettive mansioni, nonché a istituti di credito, vettori/spedizionieri, società di consulenza, ad associazioni e/o organizzazioni imprenditoriali, a professionisti o società di servizi, oltre che ad Enti Pubblici e privati, anche a seguito di ispezioni e verifiche.

Tali destinatari, ove dovessero trattare dati per conto del Titolare, saranno nominati responsabili del trattamento con apposito contratto o altro atto giuridico.


Trasferimento dati verso un Paese terzo e/o un’organizzazione internazionale

I dati dell’interessato potrebbero essere trasferiti a soggetti terzi situati al di fuori dello Spazio Economico Europeo che offrono servizi connessi ai trattamenti svolti dal Titolare e descritti nella presente Informativa o verso i quali il trasferimento dei dati si rendesse necessario nell’ambito dello svolgimento del rapporto in essere con l’interessato.

Tale trasferimento, ove ricorra il caso, verrà disciplinato, a seconda dei destinatari, mediante il ricorso a clausole contrattuali standard adottate dalla Commissione europea con la decisione 2021/914 del 4 giugno 2021 ed eventuali successive modifiche o, in alternativa, sulla base di una decisione di adeguatezza della Commissione e/o di ogni altro strumento consentito dalla normativa. Laddove applicabile, il trasferimento si baserà sulle condizioni stabilite dall’art. 49 GDPR alle condizioni dallo stesso previste.

Per ottenere informazioni sul luogo in cui i dati sono stati trasferiti, l’interessato potrà contattare il Titolare ai recapiti indicati al paragrafo “Diritti degli interessati”.


Diritti degli interessati

L’interessato ha il diritto di chiedere al Titolare di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di opporsi al loro trattamento per legittimi interessi perseguiti dal Titolare, nonché di ottenere la portabilità dei dati personalmente forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto. L’interessato ha altresì il diritto di revocare il consenso prestato per le finalità di trattamento che lo richiedono, ferma restando la liceità del trattamento effettuato sino al momento della revoca.

Per esercitare i propri diritti, l’Interessato può utilizzare il modulo disponibile qui e inoltrarlo al Titolare al seguente recapito: dpo@stonefly.com. L’Interessato ha anche il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente in materia, Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).

Aggiornata il 01 marzo 2023.

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